Venerdì 10 settembre evento online “Animali e Oceani nel clima che cambia. Uno sguardo verso il futuro” con Sandro Carniel e Francesca Buoninconti

Andrea Merusi

Articolo pubblicato su “BioEcoGeo Magazine” – 03.09.2021

Nel libro “Metà della Terra” il famoso biologo Edward O. Wilson, riferendosi alla vita sulla terra e negli oceani, scrive che “la Terra ospita due mondi viventi, due ordini radicalmente diversi di ecosistemi (…) minacciati però dall’oblio nello stesso modo”.

Della vita animale e negli oceani si parlerà venerdì 10 settembre alle ore 18 nel nuovo appuntamento online organizzato dall’associazione “il Taccuino di Darwin”.

Animali e oceani nel clima che cambia. Uno sguardo verso il futuro” è il titolo dell’incontro che vedrà due importanti relatori: Sandro Carniel, oceanografo e dirigente di ricerca presso l’Istituto di Scienze Polari del CNR, e Francesca Buoninconti, naturalista, scrittrice e giornalista scientifica.

Con l’aiuto di Sandro Carniel, autore del libro “Oceani, il futuro scritto nell’acqua” (ed. Hoepli) conosceremo lo stato di salute dei mari e…

View original post 127 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...